Santa Croce di Magliano, giovedì 12 gennaio 2006

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

riassunto natale << 1/15 gennaio << 2006 << home

 

 

ricordi di Natale


Santa Croce di Magliano
Bilancio positivo per il cartellone delle attività natalizie


SANTA CROCE DI MAGLIANO. Bilancio positivo per le attività natalizie messe in cantiere a Santa Croce di Magliano. Residenti, studenti e lavoratori ‘fuori sede’, emigrati e visitatori hanno apprezzato il programma di eventi elaborato dall’amministrazione comunale, dalla pro loco ‘Quattro Torri’ e dalle tante associazioni cittadine in un paese vestito a vesta con le luci e i colori del Natale. Iniziative che di certo hanno spronato a mettere da parte le difficoltà del post-terremoto.
Il 18 dicembre tutti ‘a spasso con le zampogne’ di Scapoli insieme al gruppo ‘U Cuoscene’ che ha organizzato anche il mini festival della tradizione popolare con i bambini del gruppo folkloristico. Spazio pure alla musica: Il 22 dicembre il concerto gospel di Sonya McGuire Gospel Ensamble (dagli Stati Uniti) ha entusiasmato il pubblico mentre il 27 la scuola civica di musica ha festeggiato nel migliore dei modi il suo ventennale attraverso il concerto di Natale con l’associazione Corale ‘Ripae Cantores’ di Ripalimosani e la neonata orchestra della scuola diretta dal maestro Leo Quartieri.
La sezione Avis ha organizzato la consueta festa del donatore per promuovere nuove iscrizioni, gli studenti del Liceo scientifico hanno ripreso il classico veglione di fine anno e il 6 gennaio il circolo Acli ha proposto l’immancabile notte della ‘Pasquetta’. Spazio anche al teatro con ‘Mogli e buoi dei partiti tuoi’ del gruppo di Bonefro e con le "Voci della coscienza" dei Misirizzi a cura del Sinergye group. Apprezzamenti per la mostra-spettacolo del regista e scenografo santacrocese Nicola Macolino conclusasi ieri. Unico neo l’impossibilità di organizzare, per ragioni logistiche, il teatro dialettale.
Soddisfatti del lungo cartellone natalizio l’assessore comunale alla Cultura Nicolangelo Licursi e il presidente della pro loco Francesco Rosati oltre a tutti coloro che con impegno e dedizione hanno permesso la riuscita degli eventi. Domenica prossima ci sarà la premiazione del primo concorso sulle luci, gli addobbi e le decorazioni dei locali. (Quotidiano del Molise)


SONDAGGIO: QUALE MANIFESTAZIONE HAI APPREZZATO DI PIU'?


TUTTE LE FOTO DELLE MANIFESTAZIONI

ALTRE FOTO DELLE FESTE DI NATALE

CONCORSO MUSICALE: EURINO D'ORO

IL TEATRO DEI MISIRIZZI

LA PASQUETTA


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer