Santa Croce di Magliano, martedì 07 marzo 2006

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

maltempo << 1/15 marzo << 2006 << home

 

 

vento, freddo e neve...


Maltempo: colpo di coda dell'inverno


Ancora neve in Molise al di sopra dei 500-600 m - Scuole aperte, sulle strade si circola con difficolta'

(ANSA) - CAMPOBASSO, 7 MAR - Nevicate al di sopra dei 500-600 metri stamani in Molise. A Campobasso c'e' stata una leggera nevicata. Situazione piu' complessa in montagna, al di sopra dei mille metri le precipitazioni sono state piu' abbondanti e sulle strade si circola con difficolta' per la formazione di ghiaccio. Nevica in tutta la provincia di Isernia, anche in pianura. Le scuole sono rimaste aperte, anche nei centri alto molisani dove la neve invece ha raggiunto i dieci centimetri.

alcune strade di Santa Croce di Magliano

Il basso Molise si è svegliato sotto un sottile strato di neve, proprio come avevano annunciato le previsioni degli esperti. Dopo la nevicata lampo di ieri sera, durante la notte i fiocchi bianchi sono caduti abbondanti in tutti i centri interni della costa.
Sulle strade sono tornati in funzione gli spazzaneve, che hanno limitato i disagi alla circolazione. La colonnina del mercurio si è alzata nelle prime della giornata, anche se le temperature restano rigide a causa del vento freddo che da quattro giorni insiste sul territorio.

Dopo un fine settimana di disagi dovuti al maltempo, la settimana si è aperta all’insegna dell’emergenza vento, che ha causato una raffica di danni e problemi in basso Molise. Un vento così violento non se lo ricordava nessuno da almeno venti anni. [...]

 


  altre foto


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer