Santa Croce di Magliano, sabato 15 dicembre 2007

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

neve << 1/15 dicembre << 2007 << home

 

 


Ondata di maltempo in Molise: prima neve stagionale a Santa Croce di Magliano


 

CAMPOBASSO, 15 DIC - Da ventiquattro ore il Molise è finito nella morsa del gelo. Nelle ultime ore si sono registrate forti nevicate anche su quote abbastanza basse. La neve è caduta anche in località che sono tradizionalmente esenti da questo fenomeno, come Venafro e Termoli. Nevicate si sono verificate addirittura alle isole Tremiti. Scuole chiuse in una ventina di Comuni della provincia di Isernia e in diversi centri dell'altissimo Molise. La neve ha raggiunto i venti centimetri nella zona di Capracotta e a Campitello Matese. Temperature polari dappertutto, soprattutto durante la notte. I mezzi spargisale e quelli spartineve hanno battuto tutto il territorio regionale, anche se su alcune strade secondarie si sono registrati dei disagi. Soprattutto il ghiaccio, in particolare a Campobasso e nell'hinterland, ha determinato difficoltà rendendo problematica la circolazione in alcuni punti delle principali arterie regionali. Le gomme termiche sono consigliate su tutto il territorio regionale. Si è registrato anche qualche incidente, per fortuna, però di lieve entità. Vere e proprie bufere di neve sono state segnalate nell'altissimo Molise, nella zona di Frosolone, a Vinchiaturo e sulle alture che circondano Campobasso. Le previsioni parlano di altre nevicate sulle zone appenniniche anche se su quote oltre i 400 metri.

Da sabato mattina, 15 dicembre, nevica abbondantemente anche a Santa Croce di Magliano dove le scuole sono rimaste chiuse.
Sotto alcune foto scattate in mattinata per le strade del paese.

 

 

ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci

ingrandisci

   

 


LE FOTO DI DOMENICA 16 DICEMBRE


 

Il Molise sotto la neve, peggiora il maltempo Bufera in montagna, difficolta' in strada anche in collina
CAMPOBASSO, 14 DIC - Il maltempo peggiora in Molise poiche' in alcune zone le nevicate si sono fatte piu' consistenti e in montagna imperversa la bufera. Sulle principali arterie che collegano Campobasso agli altri centri della regione si registrano difficolta' gia' a quote collinari. Ovunque sono entrati in azione i mezzi spartineve e i vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere i mezzi rimasti in panne. Qualche difficolta' anche nel centro abitato di Campobasso.

Maltempo: allerta Autostrade su freddo e neve In arrivo perturbazione dai Balcani
ROMA, 14 DIC - E' in arrivo una perturbazione dai Balcani che provochera' un abbassamento repentino delle temperature in tutta Italia. La perturbazione portera' piogge sparse e nevicate fino a bassa quota. Autostrade per l'Italia lancia l'allerta agli automobilisti: viaggiate con a bordo le catene o con pneumatici da neve e tenetevi costante informati sulle condizioni meteo e di viabilita'. Il maltempo potra' colpire inizialmente le regioni centro-meridionali.

 

 



 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer