Santa Croce di Magliano, mercoledì 21 luglio 2010

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

torre magliano << 16/31 luglio << 2010 << home

 

 

 

calcio a 5 - serie B


Il Torre Magliano piazza il colpaccio: preso Edson | Il brasiliano ricoprirà il ruolo di ‘universale’: "Ci metterò il cuore per ripagare la società della fiducia riposta in me"


 

Ultimi botti di mercato per la squadra basso molisana di Santa Croce di Magliano, alla corte del Patron Venturini, dopo un’estenuante trattativa in riva all’adriatico arriva Edson Morgestein Junior.
“Un acquisto importante e necessario visto il forfait all’ultimo minuto dell’Italo brasiliano Ribeiro Anderson, queste i primi commenti del patron Venturini che continua, sarà una pedina fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo: la salvezza”.
Edson, in che ruolo giochi?
“Sono un universale, l’anno scorso ho giocato come laterale e pivot e sono mancino”.
Un tuo pregio calcistico e un tuo difetto (se ne hai?)
“Allora, la mia principale qualità è la voglia e il carattere, sono un giocatore di molto movimento e gioco sempre per la squadra e non per me. Penso di essere forte tatticamente e riesco a concludere bene. Penso sia impossibile trovare un giocatore senza difetti. I difetti sono relativi e dipendono dalle annate ma farò di tutto per stare sempre bene e correggere sempre i difetti”.
Chi è il giocatore più valido con cui hai giocato?
“Senza dubbio, Choco, pivot riconosciuto in tutto il mondo, due volte il migliore giocatore del mondo di calcio a 5 ed io ho avuto l’onore di essere suo amico personale e vincere un campionato insieme a questa legenda del calcio a 5. E’ grazie a lui che sono arrivato in Italia alla Napoli Barrese, lui senza dubbio è il mio idolo”.
Chi è il giocatore più valido contro cui hai giocato?
“Quando gioco non guardo mai uno individualmente, guardo sempre la squadra”.
Il tuo soprannome?
“Allora sono conosciuto in Italia come Morgenstein (il mio cognome), in Brasile come Edson”.
L’annata calcistica che ricordi con più emozione?
“Scegliere una è difficile, ma la stagione 06/07 con l’U.S. Polignano è stata una stagione molto bella ed emozionante. Inoltre le partite finali in Brasile insieme a Choco sono state speciali anche perchè abbiamo vinto. Anche l’anno scorso a Molfetta, con un gruppo fantastico, molto determinato e con molta voglia di vincere siamo arrivati tra i primi in classifica e nei playoff siamo arrivati alle semifinali”.
Fai una promessa ai tuoi nuovi tifosi.
“Molta, ma molta voglia di far bene. Ogni partita e ogni allenamento per me è un’altra opportunità di far bene per il Torre Magliano con molto sangue e cuore per questa società che mi ha dato la fiducia di lavorare. E in fine chiedere ai tifosi di stare sempre vicini a noi, la serie B italiana non è facile e senza dubbio i tifosi saranno imprescindibile”.
Un commento sul mondiale dell’Italia e del Brasile...
“Questa è la più difficile. La mancanza dei giovani e la mancanza di umiltà di tutte e due le nazionali è il risultato delle partite che hanno fatto, sia l’Italia, sia il Brasile. Mi dispiace tanto, ma speriamo che adesso accada una rivoluzione nel calcio delle due più grandi forze del Calcio Mondiale, Brasile e Italia (in questa ordine ahahhaha)”.
Perchè Torre Magliano?
“Inanzitutto, voglio dire che ho voluto sposare questo progetto perchè credo sia serio, la società mi ha fatto una buonissima impressione insieme al mister Marco Sanginario che mi sembra essere serio e molto ostinato. Poi anche Everaldo Segundo mi ha parlato molto bene della società (ho giocato con lui nella stagione 08/09 a Fasano, è stata la scelta giusta Torre Magliano). C’erano anche altre squadre che mi hanno cercato, ma non ho dubbi che ho fatto la scelta giusta e sono sicuro che imparerò e crescerò sia come giocatore, sia come uomo. Spero una grande stagione insieme al gruppo, società e tifosi.”

LA SCHEDA

Nome: Edson Junior
Cognome: Morgenstein
Nascita: 11/11/1983
Ruolo: Universale
Piede: Mancino
Squadre:
2001 - E.C Passo Fundo (Passo Fundo - RS- Brasile)
2002 - UPF Semeato (Passo Fundo - RS- Brasile)
2003 - E.C. Ipiranga (Erexim - RS- Brasile) e S.C. Gaucho (Passo Fundo - RS- Brasile)
2004 - E.C Ypiranga (Sarandi - RS- Brasile) e Sandinense (Portugalo)
2005 - A. Salto do Jacui (Brasile)
2006 - 2007 U.S Polignano (Italia), 13 reti (in prestito della Napoli Barrese)
2007 - 2008 Napoli Flegrea (Italia), 31 reti (in prestito della Napoli Barrese)
2008 - 2009 A.C. Biancazzurro Fasano (Italia), 16 reti.
2009 - 2010 Real Molfetta (Italia), 15 reti (in prestito della Biancazzurro Fasano)

 


www.asdtorremagliano.it


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer