Santa Croce di Magliano, martedì 19 febbraio 2013

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

città distrutte << 16/28 febbraio << 2013 << home

 

 

 

appuntamento


Venerdì 1 marzo la presentazione del libro "Città Distrutte - sei biografie infedeli", vincitore della 38^ edizione del Premio Super Mondello. Sarà presente l'autore Davide Orecchio. (Auditorium Liceo Scientifico Santa Croce di Magliano - ore 17.30)


 

Libreria Il Ponte Termoli
Cari amici, vi invitiamo ad un evento - per noi della libreria Il Ponte - eccezionale: la presentazione del libro Città distrutte di Davide Orecchio, con lo stesso autore il 1 Marzo 2013 alle 17.30 all'auditorium del liceo scientifico di Santa Croce di Magliano, e il 2 marzo 2013 alle 17.30 al cinema S.Antonio di Termoli.
Forse non tutti sanno che nel 2012 la libreria Il Ponte è stata scelta dalla redazione culturale del quotidiano Il Sole 24 Ore come libreria giurata per l'assegnazione del prestigioso premio letterario Super Mondello, per quanto riguarda la regione Molise. Il premio Mondello del 2012 si è avvalso anche della partnership del Salone del Libro di Torino, dove una giuria qualificata ha scelto i tre finalisti per l'assegnazione del premio SuperMondello. 
Noi della Libreria Il Ponte insieme ad altre 23 librerie sparse sull'intero territorio nazionale abbiamo selezionato 10 giurati che hanno scelto tra i tre finalisti. Si sottolinea che il premio è stato assegnato da 240 giurati non influenzabili in quanto i loro nominativi erano segreti alle case editrici, una sorta di giuria popolare.
Un altro elemento che ci ha rallegrato il cuore è che il vincitore del SuperMondello 2012 è risultato Davide Orecchio con il libro-Città distrutte- edito dalla casa editrice Gaffi.
Il libro è il resoconto serrato di 6 biografie infedeli di personaggi storici tra 1800/1900 realmente esistiti. L'originalità del romanzo è nell'intrecciare la vita pubblica dei personaggi, documentatatissima, con la vita privata priva di fonti "con i suoi sogni e incubi. Come al solito nuda", come sottolinea lo stesso autore.
Siamo orgogliosi di rivelarvi che uno dei 6 personaggi è un molisano. Per saperne di più basta andare su google e digitare -Orecchio città distrutte - vi apparirà tutta la rassegna stampa sul libro.
Per quanto riguarda il personaggio molisano cliccare -Nicola Crapsi confetti e fiori- apparirà un articolo dello stesso Orecchio sulla storia di Crapsi.

ARTICOLO | FOTOGRAFIE

 

 

 


.


 

 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer