Santa Croce di Magliano, mercoledì 26 dicembre 2018

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

natale << 16/31 dicembre << 2018 << home

 

 

 

natale 2018


Natale insieme a Santa Croce di Magliano


 

 

Natale insieme a Santa Croce di Magliano: un calendario che ha coinvolto un po' tutti in paese. (locandina)
Dopo l'addobbo degli alberi natalizi in corso Umberto I la mattinata dell'Immacolata (8 dicembre), la Scuola Civica di Musica è stata protagonista del concerto di Natale lo scorso 13 dicembre presso l'oratorio comunitario Il Platano.
Di alto livello musicale e sempre apprezzato, domenica 16 dicembre, il concerto gospel Italian Singers con Emma O'Connor, special guest in Chiesa San Giacomo. (dettagli)
Settimana di Natale caratterizzata dalle tante iniziative nei plessi scolastici dell'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Capriglione" (locandina) recital, canti e balli che hanno impegnato docenti, giovani studenti e le famiglie di infanzia, primarie e Liceo, quest'ultimo impegnato anche con la tradizionale organizzazione dello school party, quest'anno animato dalla presenza artistica di Jas e Jay.
Molto attivo anche il Centro Socio Educativo, in scena con Suoniamo il Natale e organizzatore di una tombolata.
Di rilievo l'iniziativa dell'Associazione laicale "Gesù morto e Beata Vergine Addolorata" che si è fatta promotrice di una mostra di presepi artigianali. Per l'occasione è stata ufficialmente riaperta al pubblico la Chiesa Greca, come sede della confraternita e sala polifunzionale, che ha ospitato anche il concerto interpretato dei cori parrocchiali di San Giuliano di Puglia e Santa Croce di Magliano. (locandina)
Pressocché nulle le iniziative di piazza, sostituite come location dall'oratorio comunitario in viale dei carri, dove - domenica 23 dicembre - si è svolta la manifestazione natalizia per grandi e piccini Jumper Day - Un Natale magico.
Sempre domenica 23 dicembre, la Parrocchia ha augurato Buon Feste in Chiesa Madre con i canti natalizi dei bambini. Partecipata come sempre anche la veglia di Natale.
Tra un pranzo in famiglia e un aperitivo tra amici nei vari locali del paese, aspettando la Pasquetta con le sue tante iniziative collaterali, il Natale a Santa Croce di Magliano è continuato con lo spettacolo della Free Dance "Christmas on the street" (26 dicembre) giunto alla VIII edizione.
In programma il concerto di canto lirico con Anna Federica Mustillo (29 dicembre) e la tombolata organizzata dalle classi IV del Liceo Scientifico (locandina in basso). Dopo Capodanno, gran finale con l'arrivo della befana dei Vigili del fuoco e la befana pizzicata di Maria Martino (6 gennaio).

 

 

CONCERTO DI NATALE DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA

 

 

 

LE INIZIATIVE DEL CENTRO SOCIO EDUCATIVO

 

 

 

CORI PARROCCHIALI NELLA RIAPERTURA DELLA CHIESA GRECA

 

 

 

 

LO SPETTACOLO DELLA FREE DANCE

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy