Santa Croce di Magliano, domenica 18 aprile 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

cronaca << 16/30 aprile << 2021 << home

 

 

 

cronaca


Emergenza sanitaria: ultime notizie da Santa Croce di Magliano.


 

 

Si è concluso lo screening dedicato alle scuole, per un ritorno in sicurezza alla didattica in presenza. In questi 2 giorni abbiamo processato in totale 449 tamponi antigenici e tutti sono risultati negativi. Grazie a tutti gli alunni, gli studenti, il corpo docente e i collaboratori per l’attiva partecipazione. Ed infine, un doveroso ringraziamento all’equipe di medici volontari, alla GEPA Guardie ambientali, agli amministratori, che hanno reso possibile questo monitoraggio, così importante per la sicurezza e la tranquillità della nostra comunità.

Totali tamponi 17 e 18 Aprile:449
Scuole infanzia =49
Scuola primaria=129
Scuola secondaria I grado=101
Scuola secondaria II grado=101
Personale scolastico= 58
Esterni= 11

Alberto Florio
Sindaco di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 18/04/2021)

***

Nel rispondere ad alcuni cittadini che mi chiedono di non riaprire le scuole, voglio rimarcare che non spetta al sindaco stabilire se le scuole devono essere aperte o chiuse. L’ordinanza sindacale numero 21 del 6/aprile/2021 della sospensione della didattica in presenza fino al 17/aprile/2021, è stata adottata nell’esercizio di un “ potere straordinario “, attribuito dalla legge al sindaco, solo in presenza di situazioni straordinarie, come era quella che si presentava agli inizi di aprile, per numero di contagi, ricoveri e decessi. Considerato che, ad oggi, il numero dei contagi, che ovviamente si riflette sul numero dei ricoveri, che interessa la nostra comunità, è sensibilmente diminuito, un ulteriore periodo di sospensione della didattica in presenza, non può essere, legittimamente, disposto dal sindaco.

Alberto Florio
Sindaco di Santa Croce di Magliano
(fonte facebook 17/04/2021)



Santa Croce, si torna a scuola. Tutti negativi tamponi dello screening sugli alunni
Si tornerà a scuola domani, lunedì 19 aprile, anche a Santa Croce di Magliano paese che all’indomani della decisione di riaprire gli istituti scolastici dopo i due mesi di zona rossa aveva deciso di prolungare le lezioni in didattica a distanza. Il Covid era arrivato a colpire pesantemente la comunità bassomolisana: tanti i casi di contagio nelle settimane scorse e tanti, purtroppo, anche i morti causa Covid che la comunità aveva dovuto contare e piangere. Di qui la decisione del sindaco Alberto Florio di tenere precauzionalmente chiuse le scuole dopo le vacanze di Pasqua per effettuare uno screening della popolazione sempre su base volontaria che, fortunatamente, ha dato un risultato che fa ben sperare.

[...]

Il Quotidiano del Molise



Santa Croce, gli studenti tornano in classe. Scesi i contagi: “Non più condizioni per la Dad”
Domani, 17 aprile, anche gli studenti di Santa Croce di Magliano torneranno in classe, in ritardo rispetto a tanti loro ‘colleghi’ molisani e italiani che sono rientrati già dal 7 aprile.
La ‘deroga’ rispetto a quanto stabilito dal Governo Draghi si era imposta a causa dei tanti – ancora troppi – contagi nel paese (anche tra adolescenti) che ha pagato un prezzo altissimo al virus, anche in termini di vite umane.
Ma ora la situazione è notevolmente cambiata, e in meglio. Nelle ultime ore nel paese guidato da Alberto Florio si è proceduto ad effettuare un puntuale screening sulla popolazione scolastica.

[...]

Primonumero.it

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy