Santa Croce di Magliano, domenica 27 giugno 2021

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

avis << 16/30 giugno << 2021 << home

 

 

 

iniziativa


Santa Croce di Magliano. AVIS "Angelo Tatta", Asd Il Valore e Ambiente Basso Molise insieme per la Giornata Mondiale Del Donatore.


 

 

Si sono tenuti ieri, sabato 26 giugno, i festeggiamenti per la Giornata Mondiale Del Donatore, caduta lo scorso 14 giugno ma celebrata ieri per motivi organizzativi.

Promotrice dell'evento è stata l'Avis di Santa Croce di Magliano (CB), sez. Angelo Tatta, il cui presidente Flaviano Alfieri ha scelto come location il Centro di Educazione Ambientale "Le Fantine" di Campomarino Lido (CB), gestito da Luigi Lucchese, presidente dell'associazione Ambiente Basso Molise. A partecipare attivamente nella fase organizzativa, anche l'associazione Il Valore.

Molti i volontari intervenuti, tutti mossi solo dall'entusiasmo di vivere una giornata all'insegna della convivialità, immersi nel verde, a diretto contatto con la natura. Un'occasione informale dove ogni donatore/volontario è stato funzione per la riuscita della manifestazione. Il prof. Luigi Lucchese ha guidato i suoi ospiti all'interno del C.E.A. illustrando ampiamente la ricchezza della biodiversità locale.

Molti anche i momenti di allegria. La giornata si è conclusa con una chiacchierata dinamica incentrata sulle attività di tutela del Fratino.

Il Molise, pur non essendo una regione dalla grande estensione geografica, conserva tutte le bellezze dei luoghi e l'integrità di alcuni habitat autoctoni. Purtroppo si nota l'assenza degli enti a programmare interventi, le associazioni di volontariato fanno già tanto manca il supporto programmatico. Le associazioni di volontariato svolgono un'attività costante e fondamentale. La sinergia fra esse e la sincera collaborazione fanno sì che possiamo ancora osservare delle specie così uniche. Questi luoghi hanno una potenzialità enorme. A sottolineare tutto ciò il contributo importante dato al gruppo dalla dott.ssa Patrizia Travaglini, laureatasi in Scienze Ambientali ed oggi guida dell'associazione Ambiente Basso Molise.

"Quando doni ti arricchisci, non ti aspetti nulla in cambio ma inevitabilmente, la vita ti riempie di belle emozioni e il gruppo diventa una seconda famiglia. E questo mi appare chiaro se riguardo le foto scattate durante la giornata di oggi". (Commento di Cinzia Vizzarri)

Sezione AVIS
Santa Croce di Magliano

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy