Santa Croce di Magliano, mercoledì 28 febbraio 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

gaetano di stefano << 16/29 febbraio << 2024 << home

 

 

 

ciao prof.


SantaCroceOnline ricorda con affetto ed amicizia il prof. Gaetano Di Stefano.


 

 

SantaCroceOnline ricorda con affetto ed amicizia il prof. Gaetano Di Stefano. Uomo di cultura, ironico, gioviale e di grande umanità.

Appassionato di storia, arte, tradizioni; amante della fotografia e delle ricerche su tutto ciò che rende forte il legame alle radici del nostro paese.

Agli albori del web, quando non c'erano ancora i social, quando si navigava con il modem a 56k, abbiamo riempito pagine e pagine del nascente sito Internet dedicato a Santa Croce di Magliano (anno 2000!) grazie a lui.

Siamo stati suoi alunni al Liceo, e quando gli abbiamo chiesto collaborazione ha risposto con entusiasmo fin dal primo momento, diventando il nostro primo "tifoso".

Segno tangibile dell'intelligenza dell'uomo, sempre al passo con i tempi, nel periodo di transizione dalla comunicazione cartacea al digitale.

Abbiamo messo in rete un quantitativo di materiale incredibile solo grazie a lui: dalla cronologia storica santacrocese, agli aspetti geomorfologici del territorio; dalle ricerche sulle tradizioni, alle feste e le memorie popolari.

Un'eredità di valore inestimabile messo a disposizione di tutti.

Dalla Badia di Melanico a Capriglione ma anche le cartine e gli studi sui terremoti. Centinaia di foto inedite sugli aspetti più variegati.

E poi gli anni del liceo, delle mitiche gite.

Vogliamo ricordarlo così, con questa galleria fotografica tra i tanti suoi colleghi e gli alunni, con i quali ha sempre instaurato un rapporto di stima ed amicizia.

Grazie di tutto Prof.

***

IL RICORDO di Pasquale Licursi

L'ARTICOLO di Regina Cosco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy