Santa Croce di Magliano, giovedì 18 gennaio 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

libro << 16/31 gennaio << 2024 << home

 

 

 

libro


C'è Sempre Tempo per Rifiorire, opera di esordio di Martina Di Pardo disponibile presso il punto vendita Planet Cartolibreria di Giovanni Nerone.


 

18 gennaio 2024, Santa Croce di Magliano.

Perché...
"Quando l'anima è pronta lo sono anche le cose."
W. Shakespeare.

Opera di esordio di Martina Di Pardo disponibile presso il punto vendita Planet Cartolibreria di Giovanni Nerone.

 

 

NOTA DELL'AUTRICE

Sono profondamente onorata nel condividere la pubblicazione della mia prima raccolta poetica C'è Sempre Tempo per Rifiorire.
Ringrazio di cuore per la fiducia, la stima e la collaborazione Giovanni Nerone attento divulgatore della cultura in ogni sua forma.
Ringrazio di cuore Teresa Mastrangelo, docente di discipline pittoriche presso il Liceo Artistico "Giacomo Manzù" per aver contribuito alla realizzazione delle illustrazioni artistiche e della copertina.
Ringrazio di cuore Paola Di Toro, criminologa, scrittrice e poetessa per aver curato la prefazione. Ci siamo abbracciate da lontano e da quel momento non ci siamo più lasciate. Sei diventata una parte di me.
Un grazie di cuore agli affetti più cari della mia vita.

"Questo è un libro dedicato a tutti coloro che vivono una condizione precaria a causa delle guerre civili e religiose, dedicato alle persone che appassiscono giorno dopo giorno a causa di disturbi psichici ma dentro di loro, coltivano, ogni istante, la luce della forza e della speranza, dedicato a tutti coloro volati in cielo a causa di morti improvvise, inaspettate, dedicato a chi ne sente ogni giorno la mancanza, dedicato a chi ha perso un lavoro, dedicato a chi non ce l'ha fatta ma può sempre farcela, dedicato a tutti coloro che soffrono perché soli o colpiti da patologie, dedicato a tutti coloro che hanno paure profonde e tentano ogni giorno di superarle, dedicato ai bambini, fiori di giardini incontaminati, dedicato all'amore in ogni sua essenza, filo legante della genesi, della crescita e dell'avvenire della vita, dedicato alle donne, alla loro eleganza, alla loro bellezza, ai loro traguardi e al loro dolore, dedicato al grande valore dell'istruzione scolastica, dedicato all'umiltà, alla gentilezza e all'educazione, dedicato alla libertà e alla felicità, due dei diritti universali dell'uomo, dedicato ai cuori sensibili, dedicato alle passioni, forze motrici che animano, arricchiscono le nostre vite, dedicato a chi crede che, nonostante la pioggia, c'è sempre il sole e non è mai troppo tardi per urlare al mondo che C'è Sempre Tempo per Rifiorire e tornare a vivere."

Martina

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy