Santa Croce di Magliano, domenica 16 giugno 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

pro loco << 16/30 giugno << 2024 << home

 

 

 

pro loco


Santa Croce di Magliano. Lo scorso 11 giugno si è svolto il workshop finale del ciclo di seminari sulle tradizioni popolari denominato "Le Radici e le Ali"


 

Santa Croce di Magliano. Lo scorso 11 giugno si è svolto il workshop finale del ciclo di seminari sulle tradizioni popolari denominato "Le Radici e le Ali": i bimbi della classe 5°A di Santa Croce di Magliano hanno celebrato e raccontato la devozione per il nostro Santo Patrono.

La Pro Loco Quattro Torri in collaborazione con Il Platano-Oratorio comunitario, in occasione della festività celebrativa e della tradizione in onore di Sant'Antonio di Padova, ha quindi organizzato un laboratorio creativo, gestito da Emily Provvidenti e Martina Di Pardo con la partecipazione di Enza Mucci quale gradita ospite.

Le attività laboratoriali si sono concentrate sul senso di appartenenza, di elogio, di devozione e di amore per il Santo Bello.

I bambini, attraverso un mosaico, uno stendardo e una poesia, hanno raccontato, attraverso emozioni, abbracci, creatività e fantasia, cos'è per loro vivere questa festa, cosa rappresenta per le loro famiglie e per loro stessi l'attesa, il desiderio e il presente, il momento vero e magico in cui si vive Sant'Antonio.

Gioia, felicità, amicizia e senso di famiglia e comunità racchiudono gli occhi e i sorrisi di questi bambini che, con grande sorpresa, hanno saputo interpretare e dare un senso al legame che c'è e, vive, tra un ieri e un oggi ... perché le tradizioni sono per sempre e sono radici e farfalle che volano con le proprie ali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy