Santa Croce di Magliano, mercoledì 22 maggio 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

comunali << 16/31 maggio << 2024 << home

 

 

 

comunali 2024


Elezioni amministrative a Santa Croce di Magliano: intervista al candidato sindaco Angelo Florio (di Regina Cosco da nelmolise.it)


 

Elezioni amministrative a Santa Croce di Magliano: intervista al candidato sindaco Angelo Florio per la lista n.1 ‘Voglia di futuro per Santa Croce’.

di Regina Cosco da nelmolise.it

SANTA CROCE DI MAGLIANO. In vista della prossima tornata elettorale dell’8 e 9 giugno per il rinnovo del Consiglio Comunale proseguono le nostre interviste ai candidati. Oggi è la volta dell’intervista realizzata al candidato sindaco per la lista numero 1 “Voglia di futuro per Santa Croce” Angelo Florio.

Perché ha scelto di candidarsi?

Per due motivi: il primo, per senso civico, in quanto nella vita svolgo la libera professione di ingegnere civile, oltre a lavorare presso gli uffici tecnici di due enti locali e proprio per questo mi sono sentito in dovere verso tutti i miei concittadini – ed in particolar modo verso coloro che me lo hanno richiesto – di tentare di risollevare le sorti del nostro paese. In secondo luogo, l’ho fatto per me stesso dal momento che, essendo ancora giovane, ho voglia di migliorarmi ancor più non solo dal punto di vista tecnico ma anche politico-amministrativo.

Santa Croce è una comunità che negli ultimi anni ha perso tanti cittadini, cosa pensa sia importante oggi per invertire la marcia?

Ora ho anche io una famiglia e una bimba piccola che non vorrei “scappasse” da questo bellissimo posto una volta cresciuta. Io sono una persona che vede il bicchiere sempre mezzo pieno e mai mezzo vuoto e, pur sapendo che l’Ente Comunale si trova in una situazione di pre dissesto economico, credo che tale condizione possa comunque essere vantaggiosa per permettere di usufruire di finanziamenti con maggiori priorità. Proprio ottenendo finanziamenti mirati, soprattutto a livello regionale, si possono fare grandi cose. Bisogna cercare di creare introiti da utilizzare per tentare di risollevare, almeno in parte, l’economia locale.
Noi abbiamo avuto sempre delle eccellenze, in tutti i campi, per cui dobbiamo mettere in campo politiche strategiche per attirare ed invogliare queste persone a rimanere in loco e non andare altrove.
Noi eravamo uno dei comuni più grandi del Basso Molise e dobbiamo tornare ad essere un punto di riferimento per tutti quelli che gravitano intorno al nostro.

Quali sono i punti salienti del suo/vostro programma elettorale?

Indubbiamente, io vedo l’ente come un’azienda, quindi affinché la macchina amministrativa funzioni, i dipendenti devono essere seri e motivati e, quindi, qualche ufficio in sofferenza deve essere messo in condizioni di lavorare al meglio e non abbandonarlo a se stesso. Solo così tutto può migliorare.
Amo mantenere le promesse e ritengo di essere un uomo di parola. Proprio per questo, nel mio programma ho evitato di fare proclami e promesse vane, mi sono soffermato su progetti concretamente realizzabili. Dal mio punto di vista, la cosa più importante da fare subito è ottenere finanziamenti da parte della Regione, presentando progetti adeguati e interloquendo il più possibile con i suoi rappresentanti, e fare cassa con l’ottimizzazione delle spese correnti.

La lista numero 1 “Voglia di futuro per Santa Croce” con il candidato sindaco Angelo Florio ha come candidati consiglieri: CIAVARRA ANTONIETTA, COLOMBO REMO, DE BENEDICTIS NICOLA, DI CESARE SIMONETTA, DI RIENZO FRANCESCO, DISTASO FLAVIANO, IANTOMASI ANTONIO, LICURSI DOMENICO, MASCIA MARIO, MONTAGANO PINA, PETRUCCELLI ANTONIO, ZICCARDI NICOLA.

 

 

 

 


LISTE CANDIDATE


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy