Santa Croce di Magliano, mercoledì 29 maggio 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

europee << 16/31 maggio << 2024 << home

 

 

 

europee


Santa Croce di Magliano. Sabato 8 e domenica 9 giugno, oltre che per le elezioni comunali, si vota per le elezioni europee 2024: vademecum, fac-simile e manifesto candidati della Circoscrizione IV


 

AFFLUENZA E RISULTATI IN TEMPO REALE SU
https://elezioni.interno.gov.it/
Il sistema integrato di archiviazione e diffusione dei risultati elettorali

 

 

 

FAC SIMILE

 

 

 

VADEMECUM PER IL VOTO ALLE ELEZIONI EUROPEE DELL'8 E 9 GIUGNO 2024

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia. 8-9 giugno 2024 IV Circoscrizione (Abruzzo - Molise - Campania - Puglia - Basilicata - Calabria). Scheda per la votazione colore arancio

QUANDO SI VOTA

Le operazioni di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia si svolgeranno sabato 08 giugno, dalle ore 15,00 alle ore 23,00 e domenica 09 giugno dalle ore 07,00 alle ore 23,00.

Lo scrutinio dei voti per le elezioni europee inizierà alle ore 23,00 di domenica 09 giugnoi 2024, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.

COME SI VOTA

L’elettore riceverà un’unica scheda, di colore arancione.

Il voto di lista si esprime tracciando sulla scheda, con la matita copiativa, un segno sul contrassegno della lista prescelta o nel rettangolo che lo contiene.

I voti di preferenza, nel numero massimo di tre, si esprimono scrivendo nelle apposite righe, tracciate a fianco e nel rettangolo contenente il contrassegno della lista votata, il nome e cognome o solo il cognome dei candidati preferiti, compresi nella lista medesima; in caso di identità di cognome tra candidati, deve scriversi sempre il nome e cognome e, ove occorra, data e luogo di nascita. Non è ammessa l’espressione del voto di preferenza con indicazioni numeriche.

Nel caso di due o tre voti di preferenza espressi, questi devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda e della terza preferenza.

TESSERA ELETTORALE

Per poter esercitare il diritto di voto gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale.

Chi avesse smarrito la propria tessera potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali.

fonte:
Sito Internet Prefettura di Campobasso

 

 

 

CANDIDATI

 

 


ELEZIONI COMUNALI 2024


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy