Santa Croce di Magliano, giovedì 30 maggio 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

comunicato << 16/31 maggio << 2024 << home

 

 

 

comunicato


Comunicato dell’Associazione GenitoriAMO_APS


 

Comunicato dell’Associazione GenitoriAMO_APS

A PROPOSITO DI SCUOLA (PUBBLICA).

In qualità di socie fondatrici di GenitoriAMO_APS, associazione di promozione sociale attiva sul territorio formalmente da un anno e operativamente da molto più tempo, attente al momento elettorale e non sponsorizzando alcun candidato/a sindaco e consigliere, manifestiamo soddisfazione e compiacimento, in alcuni casi anche sorpresa, rispetto alla presenza della questione scolastica pubblica tra i punti programmatici di tutte le liste elettorali che concorreranno alle prossime elezioni comunali.

Inoltre in questa sede riteniamo opportuno ribadire l'importanza degli impegni presi durante la propaganda politica per il raggiungimento di obiettivi comuni finalizzati al bene della collettività. Pertanto auspichiamo che la nuova amministrazione, qualunque essa sia, non accantoni le proposte e le promesse ma ne garantisca la realizzazione, senza tralasciare le priorità legate all'inizio del prossimo anno scolastico, per le quali come genitori ci battiamo da tempo, che ad oggi sono:

- Accelerare inizio e termine dei lavori di riqualificazione della scuola dell'infanzia, permettendo agli alunni di rientrare nelle strutture a loro dedicate, contestualmente all'inizio dell'anno scolastico.

- Contemporaneamente garantire, anche agli studenti della scuola primaria, il servizio di refezione all'interno dei locali della mensa, ad oggi ancora adibiti a scuola dell'infanzia.

- Impegnarsi ad effettuare un sopralluogo tecnico nelle cucine della mensa scolastica per valutare tempi e costi di ripristino della stessa, affinché torni in breve tempo ad essere funzionale alla preparazione dei cibi in loco.

Si tratta di piccoli interventi prioritari, da svolgere nell'immediato, orientati a rendere più vivibile e confortevole una struttura scolastica “provvisoria” che richiede continua manutenzione ordinaria e straordinaria.

Chiaramente l'impegno di GenitoriAMO_APS non si limita a queste azioni. L'obiettivo principale che ci accomuna è contribuire, in continuo dialogo con le istituzioni di riferimento, a ridefinire positivamente il ruolo della scuola pubblica all'interno della nostra comunità. Scuola come luogo di socializzazione, scoperta e conoscenza che rappresenta il punto di partenza per il futuro dei nostri figli, che sono anche figli di questa comunità, per la quale ci battiamo tutti i giorni e nella quale abbiamo deciso di piantare le nostre radici, far crescere i nostri rami e liberare i nostri frutti.

Confidando nel senso civico e di responsabilità della futura amministrazione e della prossima opposizione, auguriamo a tutti buona fortuna e ci vediamo in Comune.

Santa Croce di Magliano, 30.05.2024

Mariangela Petacciato
Assunta Rosati
Filomena De Maioribus
Maria Perrotta
Mara lantomasi
Nicoletta De Maioribus
Michela lantomasi

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy