Santa Croce di Magliano, sabato 16 marzo 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

liceo << 16/31 marzo << 2024 << home

 

 

 

dal liceo


Fake news e intelligenza artificiale: incontri formativi con l'Ordine dei giornalisti


 

 

Nell'ambito dell'iniziativa nazionale a cura del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti – Ordine dei giornalisti del Molise e del Ministero dell'Istruzione e del Merito, il Liceo scientifico di Santa Croce di Magliano ospita due incontri formativi, rivolti agli studenti delle classi quinte, dedicati a temi di stretta attualità. La giornalista relatrice è la Prof.ssa Miriam Iacovantuono. Giovedì 14 marzo 2024 riflessione su "Giornalismo e disinformazione". Martedì 19 marzo 2024 spazio a"Giornalismo e intelligenza artificiale".
Nel suo intervento, la dirigente Giovanna Fantetti ha evidenziato il senso di un'iniziativa culturale che stimola il confronto e il dibattito su temi significativi coinvolgendo gli studenti nella riflessione e nella capacità critica e di analisi in un contesto in continua evoluzione.
Si ringrazia, in un'ottica di alleanza educativa, l'Ordine dei giornalisti del Molise, nella persona del presidente, Vincenzo Cimino, la giornalista Miriam Iacovantuono che cura gli interventi e la collaborazione del nostro docente per l'inclusione e giornalista, Fabrizio Occhionero.

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy