Santa Croce di Magliano, giovedi 17 ottobre 2024

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

centro socio educativo << 16/31 ottobre << 2024 << home

 

 

 

IN PAESE


Porte aperte al centro socioeducativo di Santa Croce di Magliano


 

SANTA CROCE DI MAGLIANO. Si è tenuto un Open Day al Centro Socio educativo di Santa Croce di Magliano.
Una giornata speciale e un’ottima occasione per presentare le numerose attività e i laboratori organizzati e realizzati presso il Cse, punto di riferimento per l'intero territorio.
Il centro, di proprietà del Comune di Santa Croce di Magliano, è gestito per conto dell'Ambito Territoriale Sociale di Larino, dalla Sirio Società Cooperativa Sociale, e si avvale di un'equipe multiprofessionale, altamente specializzata ed in costante aggiornamento che promuove modalità assistenziali inclusive, attività artistiche, sportive, occupazionali ed abilitanti, in collaborazione con la famiglia e in collegamento con tutti gli altri servizi territoriali.
Gli operatori, insieme agli ospiti, hanno accolto le famiglie e quanti hanno voluto conoscere da vicino un luogo che accoglie e accompagna i ragazzi in un percorso di crescita e di inclusione.
Il Centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì a venerdì, con orari antimeridiani e pomeridiani. Possono accedere al CSE tutti i cittadini residenti in uno dei Comuni dell'ATS di Larino di età compresa tra i 18 e i 64 anni ed in possesso di certificazione rilasciata ai sensi della Legge 104/92.
Diversi sono i laboratori realizzati, il cui obiettivo è quello di stimolare e potenziare, non solo la creatività, la manualità e la fantasia degli utenti, ma ogni aspetto della vita personale e comunitaria cercando di migliorare la qualità di vita e delle relazioni interpersonali.
Arte terapia, autonomia domestica e personale, abilità cognitive, attività sportive ed educazione alimentare, sono alcuni dei laboratori proposti.
Non mancano, inoltre, gite e uscite dedicate alla scoperta del territorio, organizzazione e partecipazione agli eventi proposti dalle associazioni territoriali.
Al centro delle attività vi è la persona, con la sua unicità e un impegno condiviso tra: operatori, famiglia, istituzioni e comunità volto a favorire l’inclusione e l’integrazione dei ragazzi.

VIDEO SERVIZIO DI TELEMOLISE

fotografie

 

 

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy