Utenti on line: 843

Guest Book    Forum    Chat  

Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ

Forum << Interact << Home

Hai dimenticato la
Password? clicca qui
Username:
Password:
Memorizza la Password
 Tutti i forum
 Il forum di SantaCroceOnLine
 Novità news e promozioni
 SILCRA
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Segnala la discussione ad amici
Pagina successiva
Autore Messaggio precedente Messaggio Messaggio successivo
Pagina: di 4

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 18/11/2007 :  00:51:49  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
Vorrei parlare di SILCRA (www.silcra.it) il progetto -credo- della Tecnovadata srl di Termoli e della TAG comunicazioni s.p.a.

Chi ce l'ha potrebbe descriverci il suo funzionamento ? Di cosa si ha bisogno per l'utilizzo ? Come si installa ? Che velocità si ottengono ?
E' bloccato in qualche aspetto ?

grazie :-)

edit: se qualche volontario mettesse in rete foto di quello che viene fornito quando si ci attiva mi farebbe un gran favore !!!

Modificato da madebyn il 18/11/2007 00:52:51

the game

Italia
1067 Messaggi

Inviato - 18/11/2007 :  11:24:31  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see the game's MSN Messenger address  Rispondi citando
ma fammi capire made ma tu adesso con che cosa ti connetti??? con il 56k old style???
Inizio pagina

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 20/11/2007 :  15:54:36  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
quote:
Messaggio originale scritto da the game
ma fammi capire made ma tu adesso con che cosa ti connetti??? con il 56k old style???

adesso ?!? qui ho una ADSL... a Colletorto solo il 56k ! tu, quindi, hai SILCRA ? mi dici come funziona ? come avviene il collegamento ? che apparecchi ti hanno installato ?

Inizio pagina

the game

Italia
1067 Messaggi

Inviato - 21/11/2007 :  15:59:31  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see the game's MSN Messenger address  Rispondi citando
si ho silcra... la tag ti mette in dotazione un antenna ricevitore da montare sul tetto che si collega al pc tramite cavo Lan... quando la connessione è stabile è l'equivalente di un ADSL base nn male x chi come me viaggiava mestamente a 56 k... ;)
Inizio pagina

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 21/11/2007 :  23:33:58  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
l'antenna è collegata a "qualcosa", questo "qualcosa" al computer... mi servirebbero maggiori info sul "qualcosa".

tipo: ha un nome ? un codice ? una marca ?

Inizio pagina

oanimal

Italia
16 Messaggi

Inviato - 22/11/2007 :  16:30:41  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Rispondi citando
quote:
Messaggio originale scritto da madebyn
l'antenna è collegata a "qualcosa", questo "qualcosa" al computer... mi servirebbero maggiori info sul "qualcosa".

tipo: ha un nome ? un codice ? una marca ?

Se ti dice che l'antenna è collegata al PC tramite cavo LAN (UTP), non puo essere che collegata direttamente alla scheda di rete Ethernet...
Inizio pagina

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 22/11/2007 :  19:39:40  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
ok... ma tra l'antenna ed il pc un router ci sarà ? un modem ? un qualcosa ?
Inizio pagina

the game

Italia
1067 Messaggi

Inviato - 22/11/2007 :  21:19:18  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see the game's MSN Messenger address  Rispondi citando
no caro Madebyn ha detto tutto oanimal nn c'è bisogno del modem o del router te l'avrei detto... mi prendi x ignorante???
Inizio pagina

oanimal

Italia
16 Messaggi

Inviato - 22/11/2007 :  22:21:58  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Rispondi citando
quote:
Messaggio originale scritto da madebyn
ok... ma tra l'antenna ed il pc un router ci sarà ? un modem ? un qualcosa ?

L'apparato che ruota i pacchetti, router, switch layer 3 o modem che sia sarà integrato nell'antenna che fa da ricevitore suppongo...
E' come se ti trovassi in un'azienda e ti attacchi direttamente con il tuo portatile ad una porta Ethernet "patchata" in qualche armadio che fa capo ad uno switch che a sua volta è connesso ad un router etc....
Inizio pagina

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 23/11/2007 :  12:51:59  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
ok... ma forse non mi sono spiegato

l'antenna - http://it.wikipedia.org/wiki/Antenna_(fisica) - non può far altro che ricevere e trasmettere segnali. questi segnali devono essere elaborati: in questo caso un modem o modem/router. anche se intergrato non importa ! volevo solo saperne la marca (sempre se ne abbia una...), come è fatto, se è configurabile via web, se ha un firewall integrato, se ha qualche tipo di "chiusura" (es. no eMule, no youtube, etc...) !

Inizio pagina

the game

Italia
1067 Messaggi

Inviato - 23/11/2007 :  14:21:40  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see the game's MSN Messenger address  Rispondi citando
visto che sai tutto tu... cmq nn c'è marca e deve venire il tecnico perchè deve identificare il soggetto a cui è intestato il servizio...
Inizio pagina

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 24/11/2007 :  16:33:58  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
quote:
visto che sai tutto tu... cmq nn c'è marca e deve venire il tecnico perchè deve identificare il soggetto a cui è intestato il servizio...

ma un paio di foto potresti farle ?!?

edit: perché so tutto io ? io chiedevo a te !

Modificato da madebyn il 24/11/2007 16:34:42
Inizio pagina

the game

Italia
1067 Messaggi

Inviato - 25/11/2007 :  13:49:52  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see the game's MSN Messenger address  Rispondi citando
eh lo so che hai le competenze tecniche... ma io nn sono così pippa cmq visto che qui l'ADSL nn vuole proprio arrivare te la consiglio.... le foto e dove te le mando???
Inizio pagina

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 25/11/2007 :  15:38:44  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
quote:
eh lo so che hai le competenze tecniche... ma io nn sono così pippa cmq visto che qui l'ADSL nn vuole proprio arrivare te la consiglio.... le foto e dove te le mando???

le foto mettile qui http://imageshack.us/ e poi incolli il collegamento nel forum

io non ti ho dato del "pippa" ! perché dici questo
Inizio pagina

the game

Italia
1067 Messaggi

Inviato - 25/11/2007 :  20:55:59  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see the game's MSN Messenger address  Rispondi citando
No era un modo x dire che qualcosina di informatica la capisco pure io tutto qua cmq nn appena posso ti mando le foto...
Inizio pagina

madebyn

Italia
1562 Messaggi

Inviato - 15/01/2008 :  19:55:23  Mostra il profilo utente  Invia email all'utente  Click to see madebyn's MSN Messenger address  Rispondi citando
quote:
No era un modo x dire che qualcosina di informatica la capisco pure io tutto qua cmq nn appena posso ti mando le foto...

se moltoooooooooooooo impegnato direi....
Inizio pagina
Pagina: di 4 Messaggio precedente Messaggio Messaggio successivo  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Segnala la discussione ad amici
Vai a:

Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer

Generato in 0.08 sec. Snitz Forums 2000