U.S. TURRIS SANTA CROCE 2012/2013
PARTITE


Eccellenza
stagione 2012/2013
1^ Giornata

domenica 09 settembre
ore 16.00

 + 24

Santa Croce di Magliano (CB)
Ventimila

 

 TURRIS - ATLETICO SESSANO 2-1

Marcatori: Rufo (T) 7', Maggi (T) 26', Perrella (S) 29'.

 Turris: Delfino, Vocale, Baiano; Costantino, Lapiccirella, Caraviello; De Vizia, Cordone (71' Piscitelli), Infimo, Maggi, Rufo. Allenatore: Castaldi

 A Sessano: Di Stasi, Santangelo (19' Lombardozzi), Carnevale (79' Rea); Quaranta, Di Lallo, Carangi; Pirolli, Carotenuto, Fraraccio, Celato, Perrella (56' Santagata). Allenatore: De Bellis

Arbitro: Gioviani (Termoli) Assistenti: Petrillo e Bottiglia

Ammoniti: Costantino, Lapiccirella (T) Celato, Santagata, Perrella (R)

Espulsi doppia ammonizione: ---

Espulsione diretta: ---

Note: traversa di Maggi (6'), traversa di Cordone (22')

 

 

RASSEGNA STAMPA


primopiano.jpg (280105 byte)SANTA CROCE. La Turris di Caludio Castaldi mette in cassaforte i primi tre punti della stagione. Lo fa soffrendo ma nel complesso meritando l’affermazione su un Atletico Sessano che, seppur con obiettivo completamente differente, è sceso in campo a testa alta a giocarsi la partita.
I locali non hanno chiuso prima l’incontro, pur creando tante occasioni (due legni di Maggi), e hanno poi sofferto. Alla fine, però. è stata festa al Ventimila per la prima soddisfazione del campionato. Nella prima mezzora la formazione di casa gioca un grande calcio e dopo sei minuti passa subito in vantaggio. Una bella azione corale viene conclusa da Rufo che non lascia scampo a Di Stasi.
Il Sessano non ci sta, si riorganizza e prova a farsi vedere in area santacrocese senza però riuscire a fare gol. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Perrella che apre troppo il sinistro spedendo al lato una grande assistenza di Quaranta (lancio in profondità). Gol mangiato, gol subito. Al 22’ c’è un calcio di punizione per la Turris. Sulla palla va ovviamente Maggi che spedisce la sfera sotto al sette dove Di Stasi non può proprio arrivare. Il match è sempre più in salita per la formazione del presidente Mancini che però non ha intenzione di tirare i remi in barca. Passano due minuti e la squadra di De Bellis accorcia le distanze. Il gol nasce sull’asse Fraracci-Perrella. Il primo fa da sponda, il secondo si fa trovare pronto all’appuntamento in area e brucia Delfino. Match riaperto.
Nella ripresa il possesso palla è del Sessano ma la Turris è pericolosa dalle parti di Di Stasi con un paio di calci di punizioni del solito Maggi. In contropiede rischia qualcosina ma alla fine può fare festa per la prima vittoria stagionale in campionato.
“Sono contento del primo tempo e in particolare modo della prima mezzora - afferma con grande professionalità il tecnico della Turris Castaldi - abbiamo avuto diverse occasioni da rete ma non le abbiamo concretizzate. Sono contento perché abbiamo portato a casa la vittoria ma dobbiamo migliorare”.
Soddisfazione anche in casa Sessano, nonostante la sconfitta. A parlare è il tecnico De Bellis. “I ragazzi hanno affrontato la partita con il giusto piglio e la giusta testa - sottolinea - andare a Santa Croce e fare la partita che abbiamo fatto ieri non era facile. Peccato per la sconfitta ma sono contento della prestazione della squadra. Non bisogna dimenticare - continua De Bellis - che noi e la Turris abbiamo obiettivi differenti. Quindi va bene così”.

fonte: Il Quotidiano del Molise, 10/09/2012

in alto a destra, la pagina di Primo Piano Molise, 10/09/2012

 

Precedenti con l'arbitro | GIOVIANI | di | TERMOLI


  • nessuno

 

Precedenti con | SESSANO | a | SANTA CROCE DI MAGLIANO


  • nessuno


 www.santacroceonline.com  >>  Turris Santa Croce >>  2012/2013