U.S. TURRIS SANTA CROCE 2012/2013
PARTITE


Eccellenza
stagione 2012/2013
10^ Giornata

domenica 11 novembre
ore 14.30

 + 16

Santa Croce di Magliano (CB)
Ventimila

 

 TURRIS - ROCCARAVINDOLA 1-1 

Marcatori: Fruggiero (R) 2', Maggi (T) rig. 53'.

 Turris: Delfino, Mobilia, Baiano; De Vizia, Longo, Caraviello; Arcadio (91' Costantino), De Matteo (74' Liguori), Infimo, Maggi, Rufo. Allenatore: Castaldi

 Roccaravindola: D'Aguanno, Di Cristinzi, Altieri; Forte, Fusco, Abbondanza; Sisti, Torrice (90' Marra), Fruggiero, Pitiglio (76' Marrocco), Cambio. Allenatore: Iannarelli

Arbitro: Battista (Campobasso) Assistenti: Testa e Viola

Ammoniti: Caraviello (T) Pittiglio (R)

Espulsi doppia ammonizione: ---

Espulsione diretta: ---

Note: ---

 

 

RASSEGNA STAMPA


CALCIO ECCELLENZA: BOJANO E FORNELLI IN TESTA. PARI DEL MONTENERO

La coppia non scoppia ed allunga il passo vista la frenata delle immediate inseguitrici. La decima giornata nel campionato di Eccellenza si poggia sui due importanti successi di Bojano e Fornelli che battono rispettivamente Venafro e Sesto Campano e si isolano in vetta alla classifica portando a più tre il distacco dalla Turris. I matesini vincono e convincono al “Del Prete” di Venafro, accantonano per il momento le divergenze societarie che erano state alla base dei problemi delle ultime settimane e schiantano i bianconeri con un eloquente 6-1. Al Venafro non basta il gol del solito Patriciello perchè Bernardi, Corradino e le doppiette di Grillo e Sabatino lanciano l’undici allenato da Carosella.
Il Fornelli invece si sbarazza dei diavoli rossi di misura, 2-1, allontana una diretta concorrente e conferma il buon momento di Vitelli e soci che ora sognano. La delusione della settimana è senz’altro rappresentata dalla Turris che si fa imporre il pari dal Roccaravindola al “Ventimila” per 1-1. Fruggiero lancia gli ospiti, il solito Maggi acciuffa il pari, ma i santacrocesi non riescono a ribaltare il risultato e si allontano dalla vetta. Come il Gambatesa, trafitto in casa dal redivivo Campobasso 1919 con un netto 4-0 firmato, manco a dirlo, da uno strepitoso Esposito che firma l’ennesima tripletta che lo porta a quota 16 in classifica marcatori. Di Buonanno l’altro gol.
Bello il successo della G.C. Dauna che espugna il campo del Sessano per 1-0 grazie al gol di Patella e continua la scalata alla classifica al pari della Virtus M.Santangiolese che sfrutta il fattore casalingo e impone un netto 4-1 alla Cerrese fanalino di coda del campionato. Muove invece la classifica, dopo nove sconfitte consecutive, la Maronea che costringe al pari pirotecnico, 3-3, il Pozzilli ringraziando Contigiani, D.Pasciullo e Lattanzi.
Pari e patta anche fra Montenero e Vastogirardi per un 1-1 che fa muovere la classifica ad entrambe le squadre che compiono un altro passo verso la salvezza. Dopo un solo giro di lancette è stato Sammartino a sbloccare il risultato su calcio di rigore prima del pari dei padroni di casa firmato da Di Benedetto. Questa la classifica del campionato di Eccellenza dopo la decima giornata: Boiano e Fornelli 26 punti, Turris 23, Sesto Campano 21, Gambatesa e Vastogirardi 19, Campobasso 1919 18, G.C. Dauna 16, Virtus M. Santangiolese e Montenero 13, Sessano 10, Pozzilli 9, Roccaravindola 7, Venafro 5, Maronea 1, Cerrese 0.
Edmondo Somma da www.primonumero.it

--------------------------------------------------

quotidiano.jpg (191766 byte) >> Il Quotidiano del Molise, 12/11/2012

Un pari che sa di vittoria quello ottenuto dal Roccaravindola sul campo della Turris, una delle migliori squadre del campionato. Ed è un pari che lascia anche l'amaro in bocca ai blucerchiati perché scaturito grazie all'ennesimo rigore dubbio fischiato contro. Nelle fila dei locali out lo squalificato Lapiccirella e l'infortunato Confalone, ex giocatore del Cesena e del Bologna, fiore all'occhiello del torneo. Mister Iannarelli invece deve fare a meno degli infortunati Gennari e Fascia e dello squalificato Centracchio. La partenza del Roccaravindola è micidiale e dopo soli 3 minuti passa in vantaggio: gran lancio di Torrice per l'inserimento di Fruggiero che si aggiusta la palla e sull'uscita del portiere la scaraventa in rete. Immediata la reazione dei padroni di casa che si affidano soprattutto ai calci da fermo dello specialista Maggi, ex Isernia e Frosinone. E su un angolo battuto proprio dal talento laziale al 14° arriva la clamorosa palla-goal sciupata da Rufo che, appostato tutto solo sul secondo palo, colpisce la traversa da pochi passi. La Turris preme, ma la giovanissima difesa blucerchiata (uno del 93, due del 94 e uno del 95) tiene ottimamente, costringendo gli avanti di mister Castaldi solo a tiri da lontano o a provarci con la solita punizione di Maggi, oggi però impreciso. E quando riescono ad inquadrare lo specchio della porta, c'è sempre D'Aguanno pronto a respingere. Il Roccaravindola, oltre che a difendersi bene, però è brava anche a distendersi di rimessa e al 47° c'è Sisti che se ne va di par suo sulla sinistra e mette una pericolosa palla al centro dove però è bravo Caraviello ad anticipare sia Fruggiero che Pittiglio e a rilanciare l'azione per i suoi. Al 55° però la Turris pareggia grazie ad un rigore molto generoso comandato dal Sig. Battista per un presunto fallo di Fusco su Rufo (le immagine televisive dimostreranno che l'attaccante si è lasciato andare appena ha sentito l'appoggio sulla spalla di una mano del difensore): tira Maggi che spiazza D'Aguanno. Il canovaccio della gara non cambia perché la Turris vorrebbe a tutti i costi la vittoria, ma il Roccaravindola è ben messo in campo e lascia veramente pochissimo agli attaccanti locali. Anzi, i ragazzi di mister Iannarelli riescono anche a controbattere in contropiede con Sisti e Fruggiero, ma in entrambe le occasioni è attento il portiere locale. Finisce così con un meritato pareggio la lunga trasferta del Roccaravindola che muove la classifica in attesa degli scontri diretti che ci saranno nelle prossime gare.
fonte: www.roccaravindola.it

 

Precedenti con l'arbitro | BATTISTA | di | CAMPOBASSO


  • nessuno

 

Precedenti con | ROCCARAVINDOLA | a | SANTA CROCE DI MAGLIANO


  • Eccellenza 1993/1994, 06/02/1994: Turris - Roccaravindola 1-2

  • Eccellenza 1995/1996, 19/01/1996: Turris - Roccaravindola 6-0

  • Promozione 2001/2002, 25/11/2001: Turris - Roccaravindola 0-1 Ambrosanio 7'

  • Promozione 2002/2003, 01/12/2002: Turris - Roccaravindola 0-0 ----

  • Eccellenza 2010/2011, 12/09/2010: Turris - Roccaravindola 2-0 Marinelli (T) rig. 57', Marinelli (T) 86'.

  • Coppa Italia Regionale 2012/2013, 19/09/2012: Turris - Roccaravindola 4-1 Lapiccirella (T) 1', Maggi (T) 12', Infimo (T) 74', Caraviello (T) 83', Marra (R) 84'.


 www.santacroceonline.com  >>  Turris Santa Croce >>  2012/2013